30 Set, 2022

Ultimi Articoli

Ministro tedesco degli Affari esteri Annalena Baerbock arrivata a Kiev

AgenPress. Il ministro federale tedesco degli Affari esteri, Annalena Baerbock, è arrivata a Kiev per discutere del sostegno della Germania all’Ucraina, in particolare in termini di sforzi di sminamento e indagini sui crimini di guerra della Russia.

“Da più di sei mesi gli ucraini combattono. Stanno combattendo per le loro vite, per la vita delle loro famiglie e dei loro amici. Si preparano all’aggressione russa, non solo per difendere il loro diritto umano alla pace e alla libertà, ma anche per difendere il nostro ordine di pace europeo”, ha dichiarato Annalena Baerbock.

“Oggi sono arrivato a Kiev per dimostrare che possono continuare a contare su di noi. Che continueremo a sostenere l’Ucraina finché sarà necessario, con la fornitura di armi, con supporto umanitario e finanziario”, ha sottolineato Baerbock.

“E’ chiaro che Putin conta sul fatto che ci stanchiamo di simpatizzare con la sofferenza dell’Ucraina. Crede di poter dividere le nostre società con bugie e ricattarle con forniture di energia. E che possa toglierci l’energia per difenderci da questo brutale attacco ai valori di tutti noi. Questo calcolo non deve e non funzionerà. Perché tutta l’Europa sa che l’Ucraina sta difendendo il nostro ordine pacifico”, ha concluso la ministra Baerbock.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere