07 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Migranti. Soumahoro ai parlamentari del centrosinistra. Andiamo sulle navi che salvano vite umane

- Advertisement -

AgenPress – “Lancio l’invito a tutte e a tutti i parlamentari dell’opposizione ad andare sulle navi che salvano gli esseri umani nel Mediterraneo, per far valere i principi di umanità racchiusi nella nostra bella e attuale Carta costituzionale. In questo momento, in cui alcuni ministri si apprestano a tenere sospese vite umane in mare, non si può solo continuare a parlare ma bisogna agire. Servono azioni risolutive e determinanti anche per fermare i disumani accordi libici”.

Lo dice Aboubarak Soumahoro che si schiera contro il rinnovo del memorandum Italia-Libia.

“Anche chi ha cambiato idea a proposito di quel memorandum dopo averlo promosso  è ancora in tempo a schierarsi dalla parte giusta della Storia. Anche se gli annali della Storia riporteranno le loro firme indebili”. Soumahoro chiede quindi che l’accordo con la Libia non sia rinnovato come chiedono anche “numerose associazioni del mondo laico e religioso”.

“Come disse Martin Luther King: ‘Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla perché è giusta’. È arrivato il momento di fare la cosa giusta”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere