05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Mattarella: Bernini, messaggio di alto valore su giovani, università e ricerca

- Advertisement -

AgenPress. “Ancora una volta il Capo dello Stato ha saputo toccare le giuste corde, parlando al cuore di tutti gli italiani da autorevole garante della Costituzione e da autentico Presidente di tutti. Un messaggio di valore, di spessore e di fiducia, con un richiamo deciso alla forza della libertà e al senso profondo della Repubblica che è tale perché ci vede tutti coinvolti, perché la Repubblica siamo noi.

Desidero personalmente ringraziare il Presidente Mattarella che ha voluto sottolineare l’importanza strategica dell’Università, della formazione e soprattutto della ricerca scientifica. È qui che dobbiamo e vogliamo investire tutti i nostri sforzi perché la speranza di un futuro migliore si nutre del sapere e della ricerca nei quali troverà la sua concretezza.

Infine, il messaggio rivolto ai giovani, affinché possano vivere dentro il loro tempo con intelligenza e passione. Leggere il presente con gli occhi di domani: è questo il più straordinario augurio che il Presidente Mattarella potesse rivolgere a noi tutti”.

Lo dichiara Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere