10 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Maltempo Sicilia. Grassadonia (SI): a Schifani dico prima del Ponte sullo Stretto pensi a rinnovare servizi e strade

- Advertisement -

AgenPress. “Non è maltempo, non sono episodi isolati, è emergenza climatica e va affrontata come tale. Ci vogliono risposte strutturali. Sono vicina alla comunità siciliana che in queste ore sta lavorando senza sosta per rendere agibili le aree allagate e inondate di fango”.

Lo dichiara in una nota Marilena Grassadonia componente della segreteria di Sinistra Italiana e capolista in Sicilia alle recenti elezioni politiche con Alleanza Verdi e Sinistra.

“La rete di smaltimento delle acque e le nostre strade non hanno retto alla enorme quantità di pioggia. Servono azioni straordinarie che abbiano una prospettiva dinnanzi a questo dissesto idrogeologico e non lavori spot per tamponare la situazione”.

“Al neo presidente della regione Schifani – continua Grassadonia – dico che, come è evidente, prima del ponte sullo Stretto ci sono opere più importanti da realizzare. Adeguare la rete dei servizi alla nuova situazione e realizzare una rete stradale moderna ed efficiente, è quello di cui la Sicilia ha bisogno”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere