29 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Lavoro, Pastorino (Leu): Bene Landini, nuove tutele per smart working

- Advertisement -

Agenpress. “Le parole di Maurizio Landini sono una preziosa bussola per i diritti acquisiti dei lavoratori, che vanno tutelati, e quelli per il futuro, che vanno rafforzati. In particolare il segretario della Cgil ha posto una questione fondamentale emersa nel corso di queste settimane: un contratto adeguato a chi opera in regime di smart working. Si tratta di uno strumento prezioso, ma che non può dare il via libera a una situazione di sfruttamento del lavoratore. Ci sono principi da salvaguardare, anche se le nostre case diventano degli uffici”.

Lo dichiara il deputato di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

“In questa fase di rilancio dell’economia – aggiunge Pastorino – bisogna tenere alta l’attenzione sui diritti dei lavoratori. Non ammettiamo cedimenti. La tentazione di cancellare le regole, viste come un intralcio, rischia di essere pericolosa. Molte norme sono fondamentali. Penso, tra le tante, a quelle sulla salute dei lavoratori, che è una priorità assoluta.

Qualsiasi attività, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, deve riprendere in condizioni di totale sicurezza. Le emergenze, per quanto gravi, non possono bypassare la tutela di chi ogni giorno lavora”.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere