La Russia lancia una nuova ondata di attacchi di droni iraniani in tutta l’Ucraina. 7 sono stati abbattuti

AgenPress – La Russia ha lanciato un’altra ondata di attacchi di droni contro più regioni dell’Ucraina, inclusa la capitale, hanno affermato le autorità ucraine. 

Il comando dell’aeronautica ucraina ha dichiarato che 21 dei 26 Shahed di fabbricazione iraniana lanciati dalla Russia sono stati distrutti, senza che siano stati ancora segnalati vittime o danni estesi.

Kiev e è stata colpita dai droni Shahed per la terza volta in sei giorni, secondo Serhii Popko, capo dell’amministrazione militare.

Anche le tattiche del nemico rimangono consuete e immutate: con l’inizio dell’oscurità, il paese terrorista ha lanciato le sue munizioni di sbarramento da diverse direzioni”, ha scritto Popko su Telegram.

“Di notte, le forze di difesa aerea hanno abbattuto sette droni kamikaze sopra la regione di Dnipropetrovsk, uno puntato contro un edificio amministrativo”, così Serhiy Lysak, il capo dell’OVA di Dnipropetrovsk, su Telegram , riporta Ukrinform: “Ma uno Shahed-136 è comunque riuscito a raggiungere l’obiettivo”, ha aggiunto. L’edificio amministrativo colpito a Dnipro è stato danneggiato, è scoppiato un incendio ma è già stato spento.

I residenti della città non sono rimasti feriti. I soccorritori stanno ancora lavorando sul posto.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie