03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Kiev. Riconquistati da ieri 12 villaggi. Avanzano le forze armate ucraine

- Advertisement -

AgenPress –  L’Ucraina afferma di aver riconquistato da ieri 12 villaggi a Kherson. L’annuncio di Kiev arriva dopo che l’esercito russo ha annunciato di aver iniziato a ritirarsi dalla regione di Kherson, obiettivo di una controffensiva delle forze di Kiev nell’Ucraina meridionale, per riposizionarsi sulla sponda orientale del fiume Dnepr. Il ritiro, annunciato ieri, implica la partenza dall’omonima città di Kherson, l’unico capoluogo di regione conquistato dal Cremlino dopo l’offensiva di fine febbraio in Ucraina.

“Solo nelle ultime 24 ore, in direzione di Petropavlovka-Novoraysk, unità delle Forze di difesa – ha affermato il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny – sono avanzate di 7 km, hanno preso il controllo di 6 insediamenti e hanno restituito all’Ucraina fino a 107 chilometri quadrati di territorio. Sulla direzione Pervomaiskoye-Kherson, siamo avanzati di 7 km, abbiamo preso il controllo di 6 insediamenti , l’area della terra liberata è di 157 kmq”.

Zaluzhny ha anche affermato che dal 1 ottobre, nella direzione di Kherson, l’Ucraina è già riuscita a riprendere il controllo di 41 insediamenti.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere