02 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Kiev. Forze armate liberano 90 località nella regione di Kherson, riconquistati 4 insediamenti nel Donbass

- Advertisement -

AgenPress –  L’esercito ucraino ha liberato dall’occupazione russa più di 90 località nella regione di Kherson. Lo ha dichiarato il Ministero della Difesa ucraino, come riporta Ukrinform. “Nella regione di Kherson, le Forze di Difesa del Sud hanno liberato più di 90 insediamenti che ospitano oltre 12.000 persone”, ha detto il ministero, aggiungendo che nei villaggi liberati sono in corso misure di stabilizzazione.

Le forze armate ucraine hanno annunciato di aver respinto i russi in diversi villaggi del nord-est e di aver riconquistato 4 insediamenti nel Donbass. “Oggi le forze di difesa hanno respinto gli attacchi nemici nelle aree degli insediamenti di Spirne, Soledar, Bakhmut, Andriivka, Maryinka e Pervomaiske”.

E “le nostre truppe hanno spinto il nemico fuori dagli insediamenti di Karmazynivka, Myasozharivka e Nevske nella regione di Lugansk e Novosadove nella regione di Donetsk”, si legge nel messaggio dello stato maggiore su fb, come riporta Ukrinform. Si tratta nel primo recente annuncio di Kiev di successi territoriali nel Donbass.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere