Khersone. Sale a 23 il bilancio delle vittime dopo i bombardamenti russi. 46 i feriti, tra cui 2 bambini

AgenPress – Il bilancio delle vittime è salito a 23 dopo il bombardamento russo della città di Kherson, nel sud dell’Ucraina, e dei villaggi circostanti. Lo ha detto oggi giovedì il capo militare regionale.

Oleksandr Prokudin, capo dell’amministrazione militare regionale di Kherson, ha dichiarato su Telegram che altre 46 persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini.

Le forze russe hanno bombardato Kherson 16 volte, compresa la sua zona residenziale, ha detto. Più di 80 proiettili hanno colpito piazza Pryvokzalna, una stazione ferroviaria e un incrocio, una stazione di servizio, due negozi, una fabbrica e un’officina, ha aggiunto.

L’amministrazione militare regionale ha dichiarato da giovedì a sabato giorni di lutto.

Dopo il bombardamento di mercoledì, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato: “Il mondo ha bisogno di vedere e sapere questo”.

Una stazione ferroviaria e un incrocio, una casa, un negozio di ferramenta, un supermercato, un distributore di benzina, sai cosa accomuna questi luoghi? La scia insanguinata che la Russia lascia con i suoi proiettili, uccidendo civili a Kherson e nella regione di Kherson”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie