07 Dic, 2022

Ultimi Articoli

In Italia 40 milioni di animali vivono in gabbia. Giunto il momento di vietare questa crudeltà

- Advertisement -

AgenPress. “Galline, scrofe, conigli, quaglie, vitelli: milioni di animali soffrono ancora nelle gabbie d’Europa. In Italia ancora oltre 40 milioni di animali vivono in gabbia. Non è più il tempo delle scuse e dei rinvii, è giunto il momento di vietare questa crudeltà.

Ed è qui che il Governo italiano è chiamato in causa: l’alternativa all’allevamento in gabbia è possibile e necessaria. – dichiarano le organizzazioni italiane della coalizione End The Cage Age

Chiediamo al futuro Ministro delle Politiche Agricole e al futuro Ministro della Salute di prendere una posizione netta contro l’utilizzo delle gabbie, e sostenere l’impegno preso dalla Commissione UE in tutte le sedi in cui sono chiamati ad intervenire sia a Bruxelles sia a livello nazionale, diventando capofila di un passo importantissimo di civiltà”.

Lo scorso giugno, la Commissione europea si è impegnata in un percorso legislativo che porterà all’eliminazione gradualmente l’uso delle gabbie negli allevamenti in tutta Europa!

Oltre 300 milioni di animali soffrono rinchiusi in gabbia negli allevamenti di tutta Europa. Ciò è crudele, inutile e non può trovare posto in Europa.

Nel processo legislativo, la Commissione europea presterà attenzione alla posizione degli Stati membri. Incoraggiamo il maggior numero di ministri a sostenere il divieto e avvicinandoci così a un’Europa libera dalle gabbie.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere