28 Set, 2022

Ultimi Articoli

Il turismo è in continua ripresa e vale per l’Italia oltre il 13% del Pil

AgenPress. Il turismo è in continua ripresa e vale per l’Italia oltre il 13% del Pil.
Il centro studi di Confindustria evidenzia che la spesa dei viaggiatori stranieri ha ormai azzerato il gap dal pre-Covid: -0,9% a giugno (era -21% in aprile) e la maggiore spesa per i servizi (+5,3% nel secondo trimestre).
Federturismo Confindustria rileva che nonostante il caro energia “nei servizi nel terzo trimestre è atteso comunque un rimbalzo, seppur ridotto, che permetterà di raggiungere numeri positivi anche nel 2023” per il settore.
In Piemonte ci sarà da domani una tre giorni per raccontare il turismo del vino dal punto di vista privilegiato delle Langhe. Infatti si apre ad Alba la sesta conferenza internazionale di ‘Wine tourism’ a cura dell’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto), parte dell’Onu.
Mercoledì 21 è atteso il panel con i ministri del Turismo di Italia, San Marino, Bulgaria, Grecia, Portogallo e Serbia, oltre a una serie di approfondimenti sull’enoturismo, tra studi che ne misurano gli effetti fino agli interrogativi sul futuro di un settore che ha 2,5 miliardi di euro all’anno di giro d’affari e 14 milioni di persone che si muovono per enoturismo.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere