Il criminale Putin non usa mai i cellulari o Internet. Teme il Covid e vive in autoisolamento

AgenPress – Il dittatore russo Vladimir Putin non usa mai i telefoni cellulari o Internet, è ancora in autoisolamento e non fa riferimento alle sue figlie adulte per nome, ha detto un funzionario della sicurezza russa disertore alla squadra investigativa indipendente russa Dossier Center .

l capitano del Servizio di protezione federale russo (UST) Gleb Karakulov, responsabile delle comunicazioni segrete di Putin fino all’ottobre 2022, è fuggito all’estero alla fine dello scorso anno con una miniera di informazioni sulle abitudini del dittatore.

Dossier Center ha pubblicato un’intervista con Karakulov il 4 aprile. L’intervista è stata scattata alla fine del 2022 e pubblicata ora che l’ufficiale e la sua famiglia sono al sicuro.

Karakulov ha detto che non poteva più vivere con la sua coscienza a causa del suo lavoro, quindi ha deciso di fuggire e parlare. L’ex ufficiale dell’UST ha condannato la guerra del Cremlino contro l’Ucraina.

“Dovevo andare in pensione in meno di due anni”, ha detto Karakulov a Dossier Center.

“Avevo programmato di scontare il mio tempo, estinguere il mutuo e basta; Non rinnoverei il mio contratto. Ma nel febbraio 2022 è scoppiata una guerra criminale e non potevo più scendere a compromessi con me stesso. Non potevo rimanere al servizio di questo (dittatore russo).” Karakulov ha detto che Putin era un criminale di guerra.

“Anche se non sono direttamente coinvolto nella guerra, non è più possibile per me eseguire i suoi ordini criminali o rimanere al suo servizio”, ha detto l’ex ufficiale dell’UST.

Karakulov è riuscito a fuggire dal Kazakistan l’ultimo giorno di un viaggio di lavoro in quel paese. Sua moglie e sua figlia lo hanno incontrato lì e sono volate tutte insieme a Istanbul, in Turchia. I servizi di sicurezza russi hanno cominciato a cercarlo in poche ore, ma il suo volo era già partito.

“In tutti i miei anni di servizio, non l’ho mai visto con un telefono cellulare”, ha detto Karakulov.

“Durante i viaggi di lavoro, se accompagniamo il presidente del Consiglio, di solito c’è un’altra persona che viaggia con noi, che si occupa di Internet: un ufficio digitale, un laptop e l’accesso al web.

Putin riceve informazioni solo da persone a lui vicine, infatti il dittatore russo “vive in un vuoto di informazioni.

“Si dice da tempo che Putin abbia il terrore di contrarre la malattia COVID-19 e, secondo Karakulov, è ancora in autoisolamento.

Dobbiamo osservare una rigorosa quarantena per due settimane prima di qualsiasi evento, anche quelli della durata di 15-20 minuti”, ha detto l’ex ufficiale dell’UST.

“C’è un pool di dipendenti che sono stati isolati, che hanno subito questa quarantena di due settimane. Sono (considerati) ‘puliti’ e possono lavorare nella stessa stanza di Putin”.

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie