Governo. Tajani (FI), deve ripartire con grande determinazione. Basta con liti e bracci di ferro

AgenPress – “Un centrodestra di governo non deve preoccuparsi delle percentuali dei sondaggi se un partito è più forte di un altro, ma deve dare un prospettiva al Paese, cosa vogliamo fare per l’innovazione, la ricerca, cosa proponiamo ai giovani”.

Così a Skytg24 il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.  “Il centrodestra non è un monolite, è diversificato ma noi governiamo la stragrande maggioranza del Paese, c’è un sentimento di centrodestra nel Paese ma deve essere un centrodestra di governo credibile”.

“Il governo deve ripartire con grande determinazione. Basta con liti, bracci di ferro all’interno, non servono. Gli italiani ci chiedono di essere seri, credibili, affidabili e di cercare soluzioni” ha aggiunto.

 “La prima emergenza che abbiamo di fronte è quella sanitaria, stiamo vincendo e bene sabbiamo fatto a dar vita a un governo di unità nazionale ma la guerra continua. Credo che ancora per un mese dobbiamo essere molto fermi nel contrastare il coronavirus e poi prepararci al rilancio del Paese, puntando sul Pnrr. Dobbiamo fare ancora di più”.

E sulla legge elettorale, per Tajani non è “una priorità. La legge attuale non è la perfezione, ma ha già grande quota di proporzionale perché la maggioranza dei parlamentari sono eletti con il sistema proporzionale e una minoranza con il maggioritario. Credo che la priorità sia il lavoro, la salute e la realizzazione del Pnrr sennò i soldi europei non arrivano”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie