05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Giustizia, Gubitosa (M5S): “Nordio? Ad arrestare i mafiosi ci si arriva anche tramite le intercettazioni sui reati sentinella”

- Advertisement -

Il governo vuole mettere sotto controllo solo il telefono di chi gira con la lupara, non funziona così. Maggioranza di governo spaccata su tutti i temi


AgenPress. Michele Gubitosa, deputato e vicepresidente del M5S, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sulle parole di Nordio.

“Il governo deve fare gli interventi sulle cose che non funzionano e migliorarle. La parte delle intercettazioni che vanno sui giornali e non c’entrano nulla con le indagini già oggi non si può fare, già oggi un magistrato non può dare intercettazioni private che non c’entrano con le indagini. Dopodiché il fatto di dire: le utilizzeremo solo per reati di mafia, corruzione e terrorismo, la domanda è: come si fa a beccare i mafiosi e i corruttori? Ci si arriva seguendo i reati sentinella. Si risale la catena e dal reato sentinella si risale al mafioso, non è che si può mettere sotto controllo solo il telefono di chi gira con la lupara in strada”.

Sulla maggioranza di governo.

“Percepiamo malumori nella maggioranza su tutti i temi. Sono divisi, spaccati, lo si percepisce dalle dichiarazioni, da ciò che hanno fatto sulle accise. E’ un governo diviso, in cui ognuno cerca di portare avanti le proprie bandiere a discapito dei cittadini”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere