Giappone. Koume, cane meticcio di 5 anni, premiato per aver salvato un uomo da un infarto

AgenPress – Koume, un meticcio di 5 anni, ha ricevuto una lettera ufficiale di apprezzamento dai vigili del fuoco locali il mese scorso durante una cerimonia speciale per il suo valoroso lavoro in un club di equitazione a Wakaba-ku, nella città di Chiba.

Secondo il circolo ippico, un uomo sulla cinquantina è crollato al parco ippico il 25 febbraio. Koume, un cucciolo solitamente placido, ha lanciato l’allarme con il suo abbaiare che ha poi permesso alle persone di correre in aiuto dell’uomo.

I vigili del fuoco di Wakaba hanno affermato che è possibile somministrare cure salvavita alle vittime di infarto se le persone sono attente al “minimo cambiamento”.

“L’azione di Koume nel chiedere aiuto e le azioni del personale sono state una risposta perfetta”, ha detto un funzionario dei vigili del fuoco.

Secondo il club, l’abbaiare di Koume ha consentito al personale di chiamare rapidamente un’ambulanza e i paramedici hanno utilizzato un defibrillatore automatico esterno sul motociclista appena in tempo.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie