08 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Gasparri (FI): Una vicenda come quella di Soumahoro mi ricorda il film di Sordi ‘Il moralista’

- Advertisement -

AgenPress. Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente.

Sul Qatar gate.

“Non mi pare corretto prendersela solo con l’Italia -ha affermato Gasparri-. Sono coinvolti parlamentari greci, belgi, poi purtroppo sono coinvolti anche italiani.  Brutta storia. Questa vicenda, così come quella di Soumahoro, mi ha ricordato il film con Alberto Sordi “Il moralista”. Alla fine del film si scopre che il moralista gestiva un night club con ragazze sfruttate. Qui c’è una sinistra che faceva la moralista e non aveva i titoli per farlo. Quindi brutta storia, ma non solo italiana, e chissà cos’altro verrà fuori”.

Sulla Cina.

“La Cina viola i diritti umani permanentemente. C’è 1 miliardo e mezzo di persone sequestrate sotto il regime di Xi, che viene quasi blandito dall’Occidente nella speranza che la Cina non supporti la Russia nella guerra contro l’Ucraina. La questione dei diritti dovrebbe essere affermata non solo riguardo al Qatar, che certamente è uno Stato che non doveva fare i mondiali, ma non dimentichiamoci che la Cina è la più grande economia ma schiaccia il proprio popolo sotto il tallone dell’arroganza. Nei confronti di Qatar e Cina c’è troppo accondiscendenza da parte dell’Occidente”.

Sulla manovra e le pensioni.

“Il nostro obiettivo è quello di avere pensioni minime a 1000 euro. Siamo ben consapevoli che la manovra economica è dedicata per due terzi al caro energia. Noi vogliamo che si arrivi almeno a 600 euro quest’anno per il maggior numero di persone possibili, ma arrivando poi a 1000 euro nel corso della legislatura per rispettare la promessa fatta in campagna elettorale”.

Su Forza Italia. “In tutte le forze politiche, quando stanno al governo, si crea una dicotomia tra chi sta al governo e chi sta nel partito. E’ un dato assolutamente normale. Dopodiché armonizzare queste posizioni diverse, armonizzarsi, è fondamentale. La riunione di domenica è servito proprio a questo, a parlarsi e ad armonizzarsi”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere