07 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Funerali Regina. Cancellata partecipazione di Mohammed bin Salman, “mandante” dell’omicidio di Khashoggi

AgenPress – Mohammed bin Salman (Mbs) non sarà presente ai funerali di Stato della regina Elisabetta in programma domani. Lo rendono noto i media britannici citando fonti ufficiose del Foreign Office.

L’invito del Regno Unito al principe ereditario aveva scatenato una tempesta di proteste da parte degli attivisti per i diritti umani.

Un rapporto declassificato della CIA ha concluso che il principe ereditario aveva autorizzato l’omicidio e lo smembramento del giornalista saudita Jamal Khashoggi all’interno del consolato saudita a Istanbul nel 2018.

Il principe ereditario saudita e il suo governo lo hanno negato, ma è stato visto come una specie di paria in Occidente e da allora non è più stato in Gran Bretagna. 

Fonti vicine all’ambasciata saudita hanno confermato che il principe, noto come “MBS”, sarebbe venuto a Londra questo fine settimana.

Hatice Gengiz, la fidanzata del giornalista saudita assassinato, aveva affermato che l’invito sarebbe stata una macchia nella memoria della regina Elisabetta II. Ha chiesto che fosse arrestato quando atterra a Londra, anche se dubitava che sarebbe successo.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere