28 Set, 2022

Ultimi Articoli

Francesco Vaia, Giuseppe Quintavalle, Marco Mattei e Eliana Tagliente ospiti di Chiara Rai al “Salotto del cinema sotto le stelle”

AgenPress. Salute e pari opportunità: Sono questi gli argomenti che Chiara Rai affronterà nel corso della puntata di venerdì 23 settembre nel “Salotto del cinema sotto le stelle” in Largo Federico Fellini con il Prof. Francesco Vaia Direttore Generale dello Spallanzani di Roma, con il Prof. Giuseppe Quintavalle Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata di Roma,  con Marco Mattei Direttore Sanitario Policlinico Tor Vergata e con la paladina dei disabili contro la burocrazia  Eliana Tagliente Ufficiale OMRI e delegata dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Marito della Repubblica (ANCRI) alle Pari opportunità.

 

Dopo le prime serate trascorse con The King of Paparazzi Rino Barillari la kermesse “Salotto sotto le stelle” in Largo Federico Fellini i dibattiti iniziano a toccare anche temi d’interesse sociale come “Cinema in rosa: selfie & prevenzione” – giornata alla prevenzione nelle malattie che colpiscono le donne. Particolare attenzione sarà data alla sensibilizzazione della prevenzione dei tumori, specialmente del polmone e alle malattie femminili come l’endometriosi e il tumore al seno. Si parlerà anche di inclusione sociale pari opportunità delle persone con disabilità. Eliana Tagliente, è impegnata da anni a promuovere una pubblica riflessione sugli ostacoli di una burocrazia indifferente o distratta che rende ancora oggi la vita del disabile diversa a causa di fattori esterni alla malattia.

 

“Questi eventi – dichiara Pietro Lepore, ideatore dell’evento e Presidente della Onlus Largo Federico Fellini – ci consentono anche di presentatore la nostra associazione che vanta l’adesione di residenti, imprenditori e persone che condividono la passione del cinema. L’auspicio è anche quello di aprire un proficuo dibattito sulla possibilità di rendere la “piazza del Cinema” ovvero Largo Federico Fellini, un salotto romano dedicato a tutte le iniziative del grande schermo. Peraltro ci troviamo in cima alla strada romana della Dolce Vita famosa in tutta il mondo”.

 

Sono incontri finalizzati a rivitalizzare la vocazione storica di Roma: il cinema e valori che trasmette, il red carpet per attori e personaggi che hanno contributo e continuano a contribuire a far conoscere Roma e le sue ambientazioni nel mondo. Il viaggio nel cinema non può non proseguire con un omaggio al mondo della sanità e delle pari opportunità.

 

Tra le principali finalità di questa iniziativa, la volontà di caratterizzare la “piazza del cinema” come portatrice di un messaggio che guarda al futuro del cinema italiano pur mantenendo strette le prestigiose radici su cui si fonda.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere