05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Expo Roma 2030: Bernini, Università in prima linea a sostegno candidatura

- Advertisement -

AgenPress. “Una squadra vince quando è completa e coesa in tutti i suoi elementi. Su Expo 2030 il Ministero dell’Università e della Ricerca (il MUR) è impegnato in prima linea, così come tutto il sistema delle università che da subito ha messo a disposizione la rete di relazioni internazionali a sostegno della candidatura di Roma”.

Lo ha detto il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, intervenendo questo pomeriggio all’evento ‘Roma Expo 2030: la candidatura e il ruolo del mondo accademico italiano organizzato dal Ministero degli Esteri.

“Il MUR vuole essere un collettore di opportunità e per questo vogliamo offrire al Comitato Expo 2030 la nostra struttura di relazioni per rendere ancor più conoscibile l’offerta. Abbiamo già una serie di progetti di internazionalizzazione e questi possono essere ulteriormente sviluppati, alimentando sempre di più i circuiti della conoscenza che ci vedono protagonisti.

Vogliamo creare una connessione ancora più forte tra diplomazia ufficiale e diplomazia accademica e scientifica, perché è anche in questo modo che possiamo delineare il futuro del nostro Paese”, ha concluso Bernini.

 

 

 

 

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere