05 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Evi (Europa Verde): Spot Forza Italia inno al patriarcato. Per le destre le donne sono solo casalinghe e mogli

AgenPress. “Sono incredula per l’abominevole spot elettorale del candidato di Forza Italia Massimo Mallegni” – dichiara l’eurodeputata Eleonora Evi, co-portavoce nazionale di Europa Verde.

“Credevo – aggiunge – che nemmeno il maschilismo più becero fosse in grado di partorire una campagna ‘creativa’ così vergognosa dove le donne vengono ancora rappresentate attraverso inaccettabili ed anacronistici stereotipi di genere. Evidentemente è così che la destra italiana vede l’universo femminile, riuscendo ad immaginare per le donne unicamente un ruolo domestico.

Uno spot che è l’ennesimo inno alla cultura patriarcale di cui sono figli discriminazione e violenza di genere. Non possiamo permetterci un ignobile ritorno al passato, le cittadine e i cittadini italiani meritano di meglio. È ora che dobbiamo puntare a una piena parità di genere, a un concreto inserimento delle donne nel mondo lavorativo e ad eliminare fattivamente gli ostacoli che ancora oggi ne rallentano l’emancipazione” – conclude Evi.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere