Esplosione nella regione russa di Bryansk-Unecha, a 60 km dall’Ucraina. Deraglia un treno

AgenPress – Il governatore locale Alexander Bogomaz ha dichiarato che un ordigno esplosivo è esploso lungo la linea Bryansk-Unecha, a 60 km dall’Ucraina.

L’incidente, avvenuto alle 10:17 ora di Mosca (07:17 GMT), ha visto la locomotiva prendere fuoco e sette vagoni merci sono deragliati. 

La regione – che confina con Ucraina e Bielorussia – ha assistito ad atti di sabotaggio da quando la Russia ha invaso l’Ucraina.

Secondo quanto riferito, il treno trasportava prodotti petroliferi e legname. Non sono stati segnalati feriti.

“Un ordigno esplosivo non identificato è esploso a 136 chilometri sulla linea ferroviaria Bryansk-Unecha, facendo deragliare un treno merci”, ha detto Bogomaz in un post su Telegram.

Le immagini sui social media hanno mostrato carri armati girati su un fianco con pennacchi di fumo grigio che si alzavano nell’aria.

Sabato, Bogomaz ha detto che quattro persone sono morte dopo che l’Ucraina ha bombardato il villaggio di Suzemka, circa 12 km a nord del confine russo con l’Ucraina.

Nel frattempo, le linee elettriche sono state distrutte lunedì presto da un sospetto ordigno esplosivo nella regione di Leningrado, nel nord-ovest della Russia, secondo il governatore locale Alexander Drozdenko.

L’incidente è avvenuto vicino al villaggio di Susanino, circa 60 km (37 miglia) a sud di San Pietroburgo, ha scritto su Telegram, aggiungendo che l’alimentazione elettrica agli insediamenti vicini non è stata interrotta.

Un secondo dispositivo sospetto è stato disinnescato, ha detto Drozdenko.  Gli attacchi hanno causato danni diffusi a un hub logistico a Pavlohrad, vicino alla città centrale di Dnipro.

Decine di case sono state distrutte e 34 persone sono rimaste ferite.

Complessivamente, l’esercito ucraino ha dichiarato di aver abbattuto 15 dei 18 missili da crociera che erano stati lanciati.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie