Energia. Letta. “Chi fece cadere Draghi ora pretende misure”. Conte, “M5s incalzava, ma tu in furia bellicista”

AgenPress –  “Con quale credibilità chi trentasette giorni fa ha fatto cadere il Governo Draghi pretende oggi dal Governo Draghi misure per la crisi energetica? #Salvini #Berlusconi #Conte”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.

Immediata su facebook la risposta di Giuseppe Conte. Enrico rispondo alla tua domanda: mentre noi incalzavamo Draghi proponendo soluzioni straordinarie e tempestive contro il carobollette e gli stipendi troppo bassi, forse tu eri distratto tra furia bellicista per il conflitto in Ucraina, armi e inceneritori da piazzare nei decreti. Se avessi sostenuto quelle nostre proposte ora avremmo soluzioni per imprese e famiglie: nel Conte II con un Pd più attento a questi temi lo abbiamo fatto.
Il Movimento da subito ha chiesto a Draghi risposte adeguate alla gravità dell’emergenza economica, e proprio il fatto che queste non siano arrivate ci ha reso impossibile rimanere corresponsabili di un’azione di governo in pieno stallo. Comunque veniamo al sodo, leggi un po’: cosa prevede l’agenda Draghi per una crisi così grave? Non mi dire altri 6 euro al mese per i lavoratori.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie