29 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Elezioni. La “tristezza” di Serracchiani (PD) per la vittoria di Giorgia Meloni. “Serata triste per il paese”

- Advertisement -

AgenPress – “Questa sera indubbiamente, alla luce dei risultati visti fin qui, non possiamo non attribuire alla destra la vittoria trascinata da Giorgia Meloni”. Così la vicepresidente del Pd Debora Serracchiani commentando i dati delle urne.

E’ una serata triste per il Paese. Siamo però la prima forza di opposizione in Parlamento, siamo la seconda forza politica e quindi riteniamo di dover fare un’opposizione importante. Abbiamo una grande responsabilità – ammette Serracchiani – , ce l’abbiamo di fronte all’Europa e al Paese per i passaggi delicati che il Paese sta affrontando. Siamo consapevoli che il Pd in questa sua posizione abbia una grande responsabilità. Il Pd – insiste – ha una grande responsabilità che dovrà essere ben giocata in Parlamento dove, con questa legge elettorale, la destra è maggioranza in Parlamento ma non è maggioranza nel Paese”.

“Anche a destra – sottolinea – registriamo un risultato della Lega sul quale una riflessione dovrà essere fatta a destra”, sottolinea la numero due Dem. Il terzo polo non ha raggiunto l’obiettivo  un risultato non all’altezza delle aspettative”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere