30 Set, 2022

Ultimi Articoli

Elezioni. Calenda: “Conte, un “papà del reddito cittadinanza” noi vogliamo essere “papà del lavoro”

AgenPress –   “Il Dl aiuti è stato bloccato dal M5s con un atto di assoluta irresponsabilità che contraddistingue la storia politica del M5s. L’impegno che prendiamo oggi è tenerli fuori da ogni governo, non c’è cultura di governo nel M5s, ma c’è quello che sta facendo Conte, un ‘papà del reddito’, mentre noi vogliamo essere ‘papà del lavoro’. Quello che sta facendo Conte è una ripicca verso Draghi, non sopporta che a Palazzo Chigi ci sia un altro e non lui”.

Lo ha detto Carlo Calenda, secondo il quale  “centrodestra e centrosinistra non possono governare, bisogna andare avanti con Draghi e l’unico modo per andare avanti con Draghi è bloccare sul proporzionale la vittoria della destra, che è quello che ci proponiamo di fare”. Carlo Calenda, leader di Azione, intervenuto a Forlì in un’iniziativa elettorale, definisce così l’obiettivo della propria lista.

“Chiunque dica che un voto è inutile – prosegue -sputa sulla democrazia. Il voto è utile quando è utile per governare, nessuna delle coalizioni sarebbe in grado di fare il famoso rigassificatore, noi sì. Io suggerirei alle forze politiche di andare a Piombino per spiegare alla popolazione perché ci vuole un rigassificatore. E siccome è una città ferita, bisogna spiegarlo guardando le persone in faccia e prendendosi qualche fischio”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere