28 Set, 2022

Ultimi Articoli

Edimburgo. Il feretro della regina Elisabetta è nel Palazzo reale di Holyroodhouse

AgenPress – La bara della regina Elisabetta II con la bandiera drappeggiata è arrivata al Palazzo reale di Edimburgo di Holyroodhouse, la residenza della monarchia britannica nella capitale scozzese di Edimburgo e poi proseguirà verso la Cattedrale di St Giles domani, per consentire alle persone di rendere omaggio per 24 ore.

La bara è stata portata a spalla da un reparto d’onore scozzese in kilt, mentre altre unità militari si schieravano nel piazzale in un silenzio irreale. Dinanzi all’ingresso si sono allineati tre dei figli della sovrana, la principessa Anna ( che ha accompagnato il corteo da Balmoral), e i principi Andrea ed Edoardo, tutti apparsi commossi.

L’arrivo ha seguito domenica una lenta, cupa e regale processione attraverso la campagna scozzese. Persone in lutto avevano affollato le strade della città e fiancheggiato le strade  per prendere parte allo storico addio alla Regina che ha regnato per 70 anni.

Il re Carlo III e la  regina consorte Camilla si recheranno lunedì a Edimburgo per portare la bara alla cattedrale di St. Giles sul Royal Mile della città. La bara rimarrà lì per 24 ore prima di essere trasportata in aereo a Londra martedì.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere