Dubai potenzia il turismo balneare con tre nuove spiagge per il “nuoto notturno”

AgenPress. Dubai ha ulteriormente ampliato la sua offerta di turismo balneare con l’apertura di tre nuove spiagge per il nuoto notturno. Le spiagge per il nuoto notturno lunghe 800 metri sono dotate di sistemi di illuminazione, che consentono a residenti e turisti di nuotare tutto il giorno, e schermi elettronici che visualizzano contenuti volti ad aumentare la consapevolezza della sicurezza tra i bagnanti.

Dawoud Al Hajri, direttore generale della municipalità di Dubai, ha dichiarato: “Le nuove spiagge per il nuoto notturno fanno parte degli sforzi della municipalità di Dubai per rendere l’emirato il posto migliore al mondo in cui vivere e visitare.

Le nuove strutture aumenteranno ulteriormente lo status di Dubai come destinazione turistica con un’ampia varietà di spiagge, ognuna con il suo fascino unico, abbinate a vivaci ristoranti sul mare e diverse attività ricreative.

Le spiagge sono sorvegliate da bagnini qualificati dotati di strumenti di soccorso e di emergenza all’avanguardia per garantire i più alti parametri di sicurezza. Per migliorare la sicurezza, il comune di Dubai raccomanda che i bagnanti si impegnino a nuotare di notte solo in zone propriamente designate allo scopo.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie