26 Set, 2022

Ultimi Articoli

Dl Aiuti bis. Binetti (Udc – Noi Moderati): Accordo c’è ma ancora una volta Parlamento bypassato

AgenPress. “Sul decreto aiuti bis l’accordo c’è ma ancora una volta il Parlamento è stato bypassato dal Governo. È da questa consapevolezza che dovrebbe ripartire la nuova legislatura, restituendo al Parlamento la sua dignità e la sua responsabilità. I Presidenti di Camera e Senato, il futuro premier o la futura premier, come è ampiamente probabile, il governo e tutti i senatori e deputati debbono ripartire da questo punto chiave: la centralità del Parlamento.

Qualsiasi ipotesi di riforma costituzionale deve comunque prevedere un ripristino di compiti e competenze; di stile di lavoro e di rispetto per le istituzioni e per gli elettori. In Senato oggi si chiuderà la legislatura, con l’approvazione del decreto Aiuti bis, in cui sono previsti una quarantina di emendamenti rispetto ai 400 iniziali.

È essenziale che non si ignorino gli errori commessi, le storture istituzionali, e si ricominci partendo proprio dal Parlamento, perché anche questo è un modo fondamentale di rispettare la volontà degli elettori e ridurre quel pericoloso astensionismo che altera il senso profondo delle stesse elezioni”.

Lo afferma in una nota la senatrice Paola Binetti (Udc – Noi Moderati).

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere