“Distributori automatici di mascherine gratuite nelle carceri”. La proposta del Sindacato SIPPE

Agenpress. Al fine di prevenire il diffondersi del contagio del Covid19, il sindacato SIPPE della Polizia Penitenziaria, propone la distribuzione di mascherine e disinfettanti attraverso i distributori automatici da posizionare all’ingresso delle Direzioni delle carceri.

Secondo Carmine Olanda, Segretario Generale del SIPPE, ciò potrebbe consentire una distribuzione più controllata dei dispositivi di protezione individuale. I dipendenti penitenziari – afferma il sindacalista – potrebbero infatti ottenere gratuitamente un’adeguata mascherina facciale e del disinfettante per ogni turno di servizio, mostrando allo scanner del distributore il proprio cartellino marca tempo già in dotazione.

Questa soluzione alternativa – si legge nella nota del SIPPE inviata ai vertici del Dap e della Giustizia Minorile –  consentirebbe all’amministrazione di consegnare più facilmente e in modo sicuro sotto il profilo igienico i predetti dispositivi e, soprattutto, avere la certezza di averli consegnati al personale in servizio attraverso l’impiego del c.d. “badge” e con regole rigide predefinite.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie