30 Gen, 2023

Ultimi Articoli

“Distributori automatici di mascherine gratuite nelle carceri”. La proposta del Sindacato SIPPE

- Advertisement -

Agenpress. Al fine di prevenire il diffondersi del contagio del Covid19, il sindacato SIPPE della Polizia Penitenziaria, propone la distribuzione di mascherine e disinfettanti attraverso i distributori automatici da posizionare all’ingresso delle Direzioni delle carceri.

Secondo Carmine Olanda, Segretario Generale del SIPPE, ciò potrebbe consentire una distribuzione più controllata dei dispositivi di protezione individuale. I dipendenti penitenziari – afferma il sindacalista – potrebbero infatti ottenere gratuitamente un’adeguata mascherina facciale e del disinfettante per ogni turno di servizio, mostrando allo scanner del distributore il proprio cartellino marca tempo già in dotazione.

Questa soluzione alternativa – si legge nella nota del SIPPE inviata ai vertici del Dap e della Giustizia Minorile –  consentirebbe all’amministrazione di consegnare più facilmente e in modo sicuro sotto il profilo igienico i predetti dispositivi e, soprattutto, avere la certezza di averli consegnati al personale in servizio attraverso l’impiego del c.d. “badge” e con regole rigide predefinite.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere