03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Descalzi (Eni), questo inverno rimpiazzato 50% di gas russo. Raggiunti nuovi traguardi su decarbonizzazione

- Advertisement -

AgenPress –  “In un contesto di elevata volatilità e incertezza nei mercati Eni ha continuato ad assicurare gli approvvigionamenti energetici cruciali per le nostre economie, portando avanti al contempo il percorso di decarbonizzazione”.

Così l’Ad di Eni Claudio Descalzi commentando i conti.  Già dal prossimo inverno saremo in grado di rimpiazzare il 50% dei flussi di gas russo facendo leva sul nostro ampio e diversificato portafoglio riserve, sulle partnership di lungo termine con i Paesi produttori e sulla nostra crescente presenza nel business Gnl”.

“La nostra strategia di decarbonizzazione raggiunge nuovi traguardi fondamentali. Entro l’anno la capacità installata di energia rinnovabile di Plenitude sarà raddoppiata superando i 2 Gw”, ha spiegato  commentando i conti del terzo trimestre aggiungendo che “il nostro business di Sustainable Mobility cresce in scala e dimensioni facendo leva su un modello innovativo di integrazione verticale con il nascente agri-business per la fornitura di materie prime sostenibili alle nostre bioraffinerie”.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere