Covid. Rezza, peggiora la situazione epidemiologica. Tasso di incidenza a 125 casi per 100mila abitanti

AgenPress –  “Tende ancora a peggiorare la situazione epidemiologica nel nostro Paese. Il tasso di incidenza si attesta intorno a 125 casi per 100mila abitanti. L’Rt rimane stabile all’1,23″, sottolinea Giovanni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute commentando il report di monitoraggio settimanale sul Covid-19 in Italia.

“Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva – rileva – siamo rispettivamente all’8,1 e al 6,2% quindi al di sotto della soglia critica anche se si osserva – avverte però Rezza – una tendenza all’incremento. Data la situazione epidemiologica – è l’ammonimento – è bene continuare la campagna vaccinale con grande intensità e soprattutto per quanto riguarda le dosi di richiamo e al tempo stesso è essenziale  mantenere comportamenti prudenti: distanziamento sociale e uso di mascherine”.

“Naturalmente stiamo seguendo anche ciò che accade nel resto del mondo in particolare l’emergere di questa nuova variante recentemente identificata in Sud Africa e ne stiamo valutando le caratteristiche insieme agli altri organismi internazionali”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie