Coronavirus. Conte, con dl 50mld. Dialogo con opposizione. Replica: “bugiardo! non sfottere! vergogna!”

Agenpress –  “Le recenti previsioni del Fmi stimano una caduta del 9,1% del Pil. Di fronte a questo quadro dobbiamo potenziare ulteriormente la risposta di politica economica, perciò il governo invierà brevissimo al Parlamento un’ulteriore relazione con una richiesta di scostamento pari a una cifra ben superiore a quella stanziata a marzo. Sarà una cifra non inferiore a 50 miliardi di euro, con intervento complessivo che, sommando i precedenti 25 miliardi, sarà non inferiore a 75 miliardi”.

Lo dice il premier Giuseppe Conte nell’informativa al Senato, parlando anche dell’opposizione, che non gli ha risparmiato urla e critiche, quando ha detto che  “in un momento così difficile desidero confermare la piena disponibilità al dialogo, mio e dell’intero governo, con le forze di opposizione. Il contributo di una opposizione responsabile troverà sempre apertura e considerazione”.

“Che dici? Non sfottere! Bugiardo! Vergogna”, hanno replicato i senatori della Lega. “Un pò di rispetto, per cortesia”, ha detto la presidente Elisabetta Alberti Casellati per riportare la calma.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie