Coronavirus. Carfagna. “Politica cambi. Serve intelligenza collettiva”

Agenpress – “Il virus ha cambiato tutto, ci ripetiamo ogni giorno, e proprio per questo deve cambiare anche noi che facciamo politica. Le miserabili dinamiche acchiappa-consensi, le gelosie ministeriali, la lentocrazia burocratica, i piccoli calcoli, le guerricciole di posizione, i veti ideologici: tutto ciò è incompatibile col tentativo di tenere l’Italia a galla oggi e di rimetterla in moto domani”.

 

Lo scrive Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, in un intervento pubblicato oggi sul quotidiano ‘Il Foglio’.

 

“La vera e unica misura d’eccezione che serve all’Italia – prosegue la presidente di ‘Voce Libera’ – è un salto di qualità politico, la ricerca di una nuova trama di intelligenza collettiva per guardare oltre i sondaggi del prossimo lunedì o gli indici di popolarità personale: per porsi il problema del destino dei cittadini, come singoli e come comunità, come lavoratori, imprenditori, studenti, ma anche e soprattutto come titolari di speranze, progetti, aspettative, energie che si devono mettere in moto subito, prima che sia troppo tardi, prima che diventino rassegnazione al peggio o disordinato ‘si salvi chi può’”, conclude Carfagna.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie