29 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Cop27. Shoukry, c’è tanto lavoro da fare se vogliamo risultati significativi. Impegno di Biden e Xi

- Advertisement -

AgenPress –  “C’è ancora tanto lavoro davanti a noi, se vogliamo ottenere risultati significativi e tangibili, dei quali possiamo essere fieri. Dobbiamo cambiare marcia, e completare le discussioni tecniche con impegni più politici, ad alto livello”. Lo ha detto stamani il presidente della Cop27 di Sharm el-Sheikh, il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, all’assemblea plenaria informale che ha convocato per fare un bilancio della prima settimana della conferenza sul clima.

“Il nostro comune obiettivo è adottare venerdì decisioni concordate e conclusioni che rappresentino risultati completi, ambiziosi e bilanciati della Conferenza”.

I presidenti cinese Xi Jinping e americano Joe Biden hanno convenuto che le rispettive squadre diplomatiche dovrebbero “mantenere una comunicazione strategica e condurre consultazioni regolari”, mentre i rispettivi team finanziari continueranno il dialogo e il coordinamento su politiche macroeconomiche, legami economici e commerciali. Lo riporta la nota della diplomazia cinese sul summit dei due leader di Bali, in cui si precisa che i due Paesi lavoreranno insieme per il successo della 27esima Conferenza delle parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere