Comunali. Schlein: sconfitta netta, vento delle destre ancora forte. Da soli non si vince

AgenPress – “É una sconfitta netta. Il vento a favore delle destre è ancora forte e c’è ancora. Ringraziamo tutti quelli che si sono spesi, i nostri candidati, in queste elezioni. Sapevano che sarebbe stata difficile, ci vuole tempo per costruire un centrosinistra vincente. Il fatto che il Pd sia il primo partito nel voto di lista non è una consolazione”. Lo ha dichiarato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein al termine della segreteria nazionale del partito convocata dopo i risultati delle elezioni Amministrative.

“È evidente che da soli non si vince. C’è da ricostruire un campo alternativo, che credibilmente contenda alla destra la vittoria. Ma la responsabilità di costruire questo campo non riguarda solo il Pd. Nei capoluoghi è andata male è andata meglio nei comuni medi”.

“Sapevamo che sarebbe stata difficile. Non si ricostruisce e non si cambia in due mesi e non passa mai da singole persone, per cui ci vorrà un tempo più lungo per ricostruire fiducia. Per ricostruire un centrosinistra nuovo, competitivo e vincente”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie