05 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Commissione Consumatori, Baldelli: “Lavoro fatto è eredità per prossimo Parlamento”

AgenPress. “La Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti in questi mesi ha svolto un lavoro importante e intenso, e per questo ringrazio i commissari, gli auditi, l’amministrazione di Montecitorio e i collaboratori esterni”.

“Abbiamo svolto più di 30 sedute, ascoltando governo, autorità, associazioni di consumatori e forze dell’ordine per fare il punto sulla situazione dei diritti dei consumatori in Italia. Un lavoro che, assieme alla relazione conclusiva della Commissione, lasciamo in eredità al Parlamento della prossima legislatura, che potrà utilizzare i molti contenuti presenti negli atti e il documento conclusivo da noi elaborato, per iniziative sia di indirizzo e controllo, sia di carattere normativo. E se lo riterrà opportuno, per istituire nuovamente la Commissione di inchiesta, così da mantenere acceso questo riflettore del Parlamento italiano su un tema così strategico e sensibile, specie in un periodo come questo”.

Lo afferma Simone Baldelli, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti, commentando la chiusura dei lavori della Commissione.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere