05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

- Advertisement -

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare.
Incrementata l’integrazione tra la Sanità Militare e quella civile.


AgenPress. Si è tenuta questa mattina presso l’aula “Lisai” del Policlinico Militare di Roma la cerimonia per la firma della convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare tra il Policlinico Militare di Roma “Celio”, rappresentato dal Direttore, Maggior Generale Carlo Catalano, e l’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, rappresentata dal Direttore Generale, Dott.ssa Daniela Donetti.

La convenzione tra il “Sant’Andrea” e il Policlinico Militare “Celio”, Ente alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito, permetterà di migliorare la preparazione teorico-pratica del personale medico militare tenuto ad operare anche in condizioni ambientali e sanitarie critiche.

Durante il suo intervento, il Maggior Generale Catalano ha espresso “profonda soddisfazione per la nuova convenzione stipulata, che permetterà di implementare le competenze cliniche e chirurgiche del personale sanitario militare nei vari settori della chirurgia toracica, testimoniando la sempre maggiore sinergia tra la sanità militare e quella civile”.

“La cooperazione funzionale tra i diversi servizi sanitari è tra le principali linee strategiche del Sant’Andrea – ha commentato il Direttore generale, Daniela Donetti – perché dall’integrazione e interazione nascono i progetti più validi a beneficio dei pazienti. L’accordo siglato oggi ne è un virtuoso esempio. Ringrazio il Professor Erino Angelo Rendina e la Professoressa Monica Rocco, rispettivamente Direttori dei Dipartimenti di Oncologia e di Emergenza-Urgenza che, già mentori di tanti giovani talenti della professione medica, mettono la loro pluriennale esperienza a disposizione anche del personale medico militare.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere