29 Set, 2022

Ultimi Articoli

Chi è Giuliana Franciosa, la ricercatrice campana su cui punta Tajani

AgenPress. La rivelazione di questa campagna elettorale si chiama Giuliana Franciosa, ha 46 anni, è mamma e ricercatrice. Dopo una laurea conseguita a Benevento ha subito intrapreso il percorso nel club azzurro donna.

Proprio nella piccola cittadina, feudo di Mastella, pare abbia conosciuto Ivan, l’uomo che la sostiene in ogni sua scelta. Finita la parentesi sannita è tornata in Irpinia, ad Ariano, e qui è stata scelta come assessore alla pubblica istruzione dedicando, però, sempre larga attenzione ai problemi sociali… generando qualche polemica.

La militanza nel club femminile di Forza Italia le ha permesso di conoscere Fulvio Martusciello del quale nutre una stima profonda e da questa condivisione di ideali, all’ombra del Vesuvio, è nata l’esperienza internazionale che ha portato Franciosa a Bruxelles dove si è occupata di progettazione in ambito comunitario nell’ufficio di diretta collaborazione dell’europarlamentare napoletano.

I continui impegni di vertice l’hanno spinta a iscriversi al Master di II livello in Marketing e comunicazione politico istituzionale promosso dalla Luiss di Roma. Da queste occasioni politiche è dunque nata la sinergia con Antonio Tajani che, avendo personalmente conosciuto la giovane ricercatrice, ha subito accettato la proposta di Martusciello e di concerto l’hanno candidata e blindata nei collegi plurinominali in Campania dietro a Bernini e Berlusconi che corrono anche altrove.

Fonti vicine al partito fanno sapere che Tajani, già nei giorni scorsi in Irpinia, farà nuovamente tappa nella provincia avellinese nelle prossime giorni. Una forte vicinanza del coordinatore nazionale che vuole, a tutti i costi, Franciosa a Palazzo Madama. “La nuova classe dirigente di Forza Italia dovrà essere fatta da professionisti capaci di arginare i populismi attraverso le competenze” – così come richiesto da Berlusconi e proprio per questo Tajani non vuole sbagliare e vuole garantire una squadra solida e competitiva nella XIX legislatura.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere