01 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Carenza farmaci, Matteazzi (segr. Federfarma Roma): “Tutto questo allarmismo noi non lo vediamo, esistono i farmaci equivalenti e quelli di altre aziende”

- Advertisement -

AgenPress. Massimiliano Matteazzi, segretario di Federfarma Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione L’Italia s’è desta condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente.

Sulla carenza dei farmaci.

“A volte ci possono essere questioni produttive. Per quanto riguarda i farmaci in generale, tutta questa carenza di farmaci in realtà non c’è, si trovano i prodotti equivalenti.

Anche il famoso Nurofen che tanto manca alle mamme si trova equivalente, si trova anche uno sciroppo magari con un sapore diverso. In generale, anche gli antibiotici esistono come equivalenti e gli antinfiammatori esistono come equivalenti, come prodotti di altre aziende o come prodotti da banco ad un dosaggio più banco. Tutto questo allarmismo noi non lo vediamo. La corsa alla scorta di farmaci non è motivata.

Qualche intoppo produttivo c’è stato, ma oggi è in via di rivoluzione. Per quanto riguarda il famoso antiacido, è stata ritardata la produzione a causa dell’eccesso di caldo una piccola mucillagine. Sicuramente il clima ha influito sulla produzione di questo farmaco.

Il grosso delle aziende che danno le materie prime si trova nella zona del mondo: da Romania, Russia verso la Cina. Per cui la guerra sta rallentando tutta una serie di processi, tra cui la produzione di componenti fondamentali per la produzione del prodotto, come ad esempio il metallo per fare il blister”.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere