07 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Bruxelles. Giorgia Meloni incontra Gentiloni e Roberta Metsola. Sul tavolo Pnrr, energia, Ucraina e Patto di stabilità

- Advertisement -

AgenPress – Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Bruxelles per la sua giornata di incontri con i vertici delle istituzioni Ue, ha avuto un pranzo informale con il Commissario per l’Economia, Paolo Gentiloni. A quanto si apprende, è stato un incontro “piacevole e doveroso” con il commissario italiano durante il quale sono state affrontate a 360 gradi tutte le emergenze del momento, dal Pnrr all’energia, dalla guerra in Ucraina alle nuove regole del patto di stabilità.

Giorgia Meloni ha poi incontrato Roberta Metsola. Meloni, ricevuta all’ingresso del Protocollo, ha salutato il personale presente e i giornalisti, prima delle foto di rito, per andare poi nello studio della presidente, al nono piano. “Benvenuta presidente al Parlamento Europeo. Più che mai, con l’invasione Russa dell’Ucraina, prezzi dell’energia alle stelle e inflazione in aumento, dobbiamo rimanere uniti. Siamo più forti se stiamo insieme”, ha poi scritto su Twitter Metsola, dopo aver ricevuto la premier italiana.

Non è mancata una battuta di Giorgia Meloni sulla pioggia che l’ha accolta.  “Visita bagnata, visita fortunata”.

L’incontro durato un’oraè avvenuto in italiano: un faccia a faccia di venti minuti a cui è seguito un incontro allargato alle delegazioni di 40 minuti. Meloni e Metsola, tuttavia, sono ancora insieme nello studio della presidente dell’Eurocamera visto che la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen – a quanto si apprende – è in lieve ritardo nel suo rientro da Berlino. Von der Leyen e Meloni avrebbero dovuto vedersi alle 17.30.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere