05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Blitz Senato, Iervolino (Radciali): condividiamo motivazioni non metodi

- Advertisement -

AgenPress. “Imbrattare palazzo Madama è cosa fuori dal mondo. Bisogna avere la capacità di trasformare la protesta in proposta”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani. ”

Condividiamo le motivazioni che spingono tanti giovani a mobilitarsi a favore dell’ambiente e contro il riscaldamento globale. Come Radicali siamo stati tra i primi ad avvertire che non c’è più tempo da perdere e che vanno prese misure urgenti. Tuttavia il blitz di questa mattina ad opera di un gruppo di ambientalisti di Ultima Generazione che ha lanciato vernice sulla facciata del Senato a Roma è da condannare perché non costruttivo.

Per questo tenendo conto che, tra le altre cose, questi gruppi ambientalisti chiedono – a ragione – una più veloce transizione energetica verso le rinnovabili, sarebbe utile concentrare le risorse su obiettivi concreti: 1) l’individuazione delle aree idonee dove installare questi tipi di impianti; 2) una radicale semplificazione legislativa del permitting delle FER.

Questi sono due traguardi che aiuterebbero l’Italia a centrare l’obiettivo europeo del -55% di CO2 entro il 2030. Noi stiamo lavorando su questo anche attraverso interventi legislativi da far sottoscrivere ai cittadini.

Il gruppo di Ultima Generazione – così come gli altri – sono i benvenuti: no alle proteste, si alle proposte”, conclude.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere