03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Biden preoccupato dalla destra. “Putin voleva dividere la Nato. Guardate cosa è successo in Italia e in Spagna?”

- Advertisement -

AgenPress – “Putin voleva dividere la Nato. E guardate cosa è successo sul fianco orientale dell’Alleanza. La Polonia resiste, ma che mi dite dell’Ungheria? E guardate cosa è successo di recente in Spagna e Italia”.

Lo ha detto Joe Biden tornando a parlare del rischio di uno spostamento verso l’estrema destra di alcuni Paesi della Nato e ha citato Italia, Spagna e Ungheria come esempi.  Le dichiarazioni risalgono a giovedì ma sono circolate ora dopo l’incidente diplomatico con il Pakistan definito da Biden, nella stessa occasione, “uno dei Paesi più pericolosi al mondo”.

Dopo che la trascrizione del discorso è stata pubblicata sul sito web della Casa Bianca, il Pakistan ha convocato l’ambasciatore statunitense a Islamabad Donald Blome per un “passo ufficiale”, ha spiegato il ministro degli Esteri pakistano, Bilawal Bhutto Zardari.

Lo scorso 29 settembre Biden era già entrato nell’argomento elezioni in Italia, commentando in un evento a Washington con i governatori democratici la vittoria del centrodestra: “Avete appena visto cosa è successo in Italia alle elezioni – aveva detto Biden -. E vediamo cosa sta accadendo in tutto il mondo. Non si può essere ottimisti su ciò che sta accadendo qui”.

 

 

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere