Attacco droni sul Cremlino. L’Ucraina nega di aver preso di mira Putin e accusa Mosca di un “trucco”

AgenPress – L’Ucraina afferma di non essere a conoscenza di un tentativo di attacco di droni al Cremlino di Mosca, aggiungendo che non utilizza i propri mezzi per attaccare altri paesi.

“Non abbiamo informazioni sui cosiddetti attacchi notturni al Cremlino”, ha detto mercoledì  il portavoce del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Serhiy Nykyforov, quando gli è stato chiesto dell’affermazione di Mosca di aver sventato un attacco di droni ordinato da Kiev nella capitale russa.

Come il presidente Zelensky ha affermato numerose volte in passato, l’Ucraina utilizza tutti i mezzi a sua disposizione per liberare il proprio territorio, non per attaccare gli altri”, ha aggiunto Nykyforov.

La Russia ha definito l’incidente un “atto di terrorismo”, incolpando l’Ucraina, un’accusa che secondo Nykyforov era meglio rivolta a Mosca.

“Un attacco terroristico ha distrutto blocchi di edifici residenziali a Dnipro e Uman, o un missile su una linea alla stazione ferroviaria di Kramatorsk e molte altre tragedie”, ha detto. “Quello che è successo a Mosca riguarda ovviamente l’escalation dell’umore alla vigilia del 9 maggio”.

Il 9 maggio segna il Giorno della Vittoria, che celebra la sconfitta della Germania nazista nel 1945. “È un trucco da aspettarsi dai nostri avversari”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie