Arrestato il fratello del deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli

AgenPress  Niccolò Donzelli, fratello del deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta per bancarotta fraudolenta. In manette altre cinque persone tra avvocati e commercialisti. Sono stati sequestrati anche beni per un valore di 2,4 milioni di euro, “corrispondenti”, secondo gli inquirenti, al valore dei beni distratti dalle società fallite e delle imposte sottratte al pagamento dell’Erario.

L’inchiesta è stata diretta dalla pm Christine Von Borries della procura di Firenze.

Niccolò Donzelli è stato coinvolto come presidente del cda di Antiche tipografie e di Aria adversiting, due società finite al centro degli accertamenti condotti dalla guardia di finanza.

I reati contestati a vario titolo sono bancarotta fraudolenta – 31 capi -, favoreggiamento, falso, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Giovanni Donzelli ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Voglio bene a mio fratello. L’amore fraterno è l’unica cosa che unisce me a questa vicenda. Confido nella sua innocenza e ho piena fiducia nella Giustizia italiana. Se qualcuno vuole strumentalmente legare il procedimento giudiziario a me perde tempo. È noto che non c’è mai stato alcun legame tra l’attività imprenditoriale di mio fratello e la mia attività politica. Niccolò non ha nemmeno mai partecipato ad alcun evento di Fratelli d’Italia, avendo anche, come tutta la mia famiglia, un orientamento politico diverso dal mio”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie