08 Feb, 2023

Ultimi Articoli

AMOLp: ancora violenza contro i medici. È il momento di dire Basta!

- Advertisement -

AgenPress. L’Associazione Medici e Odontoiatri liberi professionisti (AMOlp), esprime la più totale solidarietà ai colleghi che in questi giorni a Roma e a Udine, sono stati vittime di aggressioni fisiche ingiustificate durante l’espletamento della loro attività.

AMOlp chiede a tutti gli organi istituzionali e politici un impegno concreto. Siamo di fronte a un escalation di aggressività e di violenza, fomentata anche dai social, che impone una gestione della sicurezza del personale sanitario soprattutto in certi contesti e in certi orari.  I numerosi allarmi che giungono quotidianamente dalla cronaca non possono e non devono passare inosservati o assumere rilevanza mediatica solo dopo eventi ancora più drammatici sebbene allo stato purtroppo prevedibili.

L’esercizio della professione medica merita rispetto e in alcun modo e per nessun motivo va messa in pericolo l’incolumità di tanti colleghi che quotidianamente e con abnegazione, svolgono il loro instancabile lavoro per la salute dei cittadini.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere