Alitalia. Benamati (PD): Basta slogan, occorre chiarezza nella strategia di rilancio

Agenpress. “La vicenda Alitalia giunge in questi giorni ad un punto di non ritorno. La presenza di Atlantia e dello Stato in forze, con FS e direttamente tramite il MEF, non può far dimenticare che il collegamento con un partner industriale forte e capace è una condizione essenziale per questa operazione. Non si tratta di fare il tifo per Delta o Lufthansa ma di verificare come e con chi si può concretizzare un’offerta che abbia una visione industriale seria di rilancio e sviluppo nel tempo della compagnia.

Ciò che serve è chiarezza. E chiarezza nella strategia di rilancio di Alitalia significa avere un piano industriale articolato non solo sul breve periodo ma con un respiro per un tempo medio lungo e un percorso di consolidamento e ripresa chiaro in termini di presenza di mercato, di servizio offerto e di occupazione in un contesto di settore molto difficile e altamente competitivo.

Bisogna essere consapevoli che un accordo che non preveda tutto questo, rischia solo di rivelarsi l’ennesimo immane spreco di denaro pubblico. È finito il tempo degli slogan, serve una operazione verità e servono soluzioni serie e con visione prospettica”.

Lo scrive su facebook il deputato PD Gianluca Benamati, Vice Presidente Commissione Attività Produttive.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie