Bologna. Scoppia un incendio in un appartamento: morti la madre e tre bambini. Forse causato da una stufetta elettrica

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Tre bambini e la madre, sono morti un incendio scoppiato nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo in una casa in via Bertocchi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 con automediche, ambulanze e polizie. I piccoli avevano tra i 2 e i 6 anni. La donna, durante il trasporto all’ospedale Maggiore, è deceduta. L’ipotesi è che le fiamme siano partite da una stufa elettrica, dopo un corto circuito.

La madre deceduta durante il trasporto all’ospedale Maggiore, era una 32enne di origini rumene, Stefania Alexandra Nistor.

I figli morti erano due gemelli, un maschio e una femmina di circa di 2 anni, la sorella più grande, 6 anni.

Pare che le vittime dormissero nella stessa stanza: la segnalazione ai vigili del fuoco sarebbe arrivata da un vicino di casa del piano superiore.

Il padre è  separato e non convivente, è arrivato successivamente, così come i nonni.

“Una terribile tragedia per la nostra comunità, una cosa incredibile”, ha detto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che questa mattina è andato a via Bertocchi, luogo della tragedia nella qule hanno perso la vita una donna e i suoi tre figli, uccisi dal fumo prodotto da un corto circuito in un appartamento.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di una donna e dei suoi tre bambini avvenuta a causa di un incendio che si è verificato nella notte in un appartamento a Bologna. Esprimo alla famiglia la mia vicinanza e il mio cordoglio, e ringrazio gli operatori dei Vigili del fuoco e delle Forze di Polizia che sono prontamente intervenuti sul luogo della tragedia” ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -