AgenPress – Donald Trump ha vinto i caucus del Nevada, aggiungendo altri 26 delegati al suo cammino apparentemente inarrestabile dopo i successi in Iowa, New Hampshire si avvicina la conquista della nomination repubblicana, per la quale sono necessari 1.215 delegati.
L’ex presidente era l’unico grande candidato del Gop nello Stato: l’unico avversario di Trump era Ryan Binkley, un politico poco conosciuto. Al tycoon è andato il 97,6 per cento dei voti, mentre Binkley ha ottenuto il 2,4 per cento delle preferenze.
Il Nevada aveva già tenuto martedì le primarie repubblicane, che Nikki Haley non è riuscita a vincere. Gli elettori hanno espresso la maggioranza dei voti contrassegnando ‘nessuno di questi candidati’, considerata una preferenza per Trump, che non ha partecipato a quelle primarie. Ai caucus, che assegnano i delegati alla convention repubblicana di luglio, era invece assente la Haley: l’ex governatrice della Carolina del Sud – ed ex ambasciatrice americana all’Onu – questa volta ha evitato la sfida diretta con Trump.
Nikki Haley non era riuscita a vincere. Gli elettori hanno espresso la maggioranza dei voti contrassegnando ‘nessuno di questi candidati’, considerata una preferenza per Trump, che non ha partecipato a queste elezioni.