AgenPress – Nell’ambito della visita ufficiale del Presidente della Repubblica armena Vahagn Khachaturyan in Ungheria è stato firmato un memorandum sulla cooperazione tra i due paesi nei settori della cultura, dell’istruzione e della scienza.
Secondo il servizio stampa del Ministero dell’Istruzione, della Scienza, della Cultura e dello Sport della Repubblica di Armenia, il memorandum è stato firmato dal Vice Ministro armeno dell’Istruzione, della Scienza, della Cultura e dello Sport Artur Martirosyan e dal Segretario di Stato ungherese per l’Innovazione e l’Istruzione Superiore Balázs Hankó.
Secondo la fonte, alla cerimonia della firma del memorandum era presente anche il presidente ungherese Katalin Novák.
Secondo il memorandum, le parti coopereranno nel quadro dei programmi finanziati dalle organizzazioni internazionali (UNESCO, OCSE, Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa e Cooperazione Economica del Mar Nero (BSEC)) e dall’Unione Europea per promuovere attività culturali, educative e cooperazione nella ricerca tra Armenia e Ungheria.
Ciò include l’attuazione di programmi culturali, educativi e di ricerca congiunti attraverso la creazione di nuove piattaforme per lo scambio di esperienze.