Riccardo Viola (figlio di Dino): “Mio padre avrebbe detto a Mourinho: fai l’allenatore, io faccio il presidente”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, figlio dell’ex presidente della Roma Dino Viola nonché egli stesso dirigente del club dal 1980 al 1991, è stato ospite della trasmissione “Tutto il mio calcio…e non solo” condotta dal direttore Ezio Luzzi sulla sua emittente Elleradio

Interpellato sullo scottante tema dell’esonero di Mourinho da parte della società giallorossa, alla domanda del Direttore su come si sarebbe comportato il padre con l’allenatore portoghese, Riccardo Viola ha così risposto:

Io su quest’argomento non mi sono mai pronunciato e non è facile dare una risposta, però la prendo un po’ alla larga. (…) Ognuno deve avere un ruolo: l’allenatore deve fare l’allenatore, la società deve fare la società e i dirigenti devono fare i dirigenti.

Una persona come Mourinho, che è un meraviglioso trascinatore, che è un “animale da campo”, non puoi delegarla a rappresentare anche dal punto di vista mediatico la società, perché puoi rischiare di innescare delle micce, di innescare delle polemiche che a questo punto ti si rivolgono contro. Se sei un trascinatore in certe cose, devi essere anche un pompiere in altre situazioni. (…) Dino Viola a Mourinho avrebbe detto: “Tu fai l’allenatore, io faccio il presidente, a ognuno il suo compito”.Un allenatore che attacca gli arbitri secondo voi ha vita facile? Ecco, tutto qua, vi siete dati la risposta…”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -