Usa 2024. Trump in vantaggio in New Hampshire. “Non sceglierò Haley come vice, non è abbastanza intelligente”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Donald Trump ha 17 punti di vantaggio su Nikki Haley in New Hampshire, prossima tappa delle primarie repubblicane. Secondo un sondaggio di Suffolk University, The Boston Globe e Nbc10 Boston, l’ex presidente gode del 53% delle preferenze contro il 36% di Haley. Ron DeSantis, che praticamente ha smesso di competere nello Stato dove si vota martedì, ha meno del 7%.

Trump afferma che non sceglierà Nikki Haley come vicepresidente. “La conosco molto bene. Non è abbastanza dura. Non è abbastanza intelligente. E non è stata abbastanza rispettata. Non può fare questo lavoro”, ha detto Trump, trascorrendo gran parte del suo discorso di venerdì denigrandola. “Non sarà in grado di trattare con il presidente Xi. Non sarà in grado di trattare con Putin”.

‘Signore e signori, sono orgoglioso di annunciare che ho scelto.'”

Haley, che è la rivale più vicina di Trump nei sondaggi nel New Hampshire, ha ripetutamente affermato che non correrà per il secondo posto nelle primarie repubblicane, ma in precedenza aveva rifiutato di commentare specificamente se sarebbe stata la vicepresidente dell’ex presidente.

Venerdì scorso, Haley sembrava respingere definitivamente l’idea, dicendo a un gruppo di elettori che il ruolo di vicepresidente era “fuori dal tavolo”.

Lo slancio di Haley nella corsa al GOP, dove i suoi numeri nei sondaggi sono aumentati costantemente negli ultimi mesi, ha alimentato la speculazione secondo cui potrebbe essere una contendente come numero 2 di Trump. Alcuni repubblicani, come l’ex presidente Kevin McCarthy (R-California), avevano suggerito Haley sarebbe una buona scelta per bilanciare le debolezze dell’ex presidente come candidato.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -